Top

FRITZ!Dect 200: La Presa Intelligente Di AVM [RECENSIONE]

FRITZ!Dect 200 è una presa intelligente prodotta da AVM, azienda tedesca che produce anche il famoso router FRITZ!Box 7390, di cui abbiamo qualche giorno fa. Una delle principali caratteristiche di FRITZ!Dect 200 è la possibilità di gestire in modo rapido ed intelligente la propria presa elettrica. Andiamo a vedere in dettaglio quali sono le funzionalità più importanti e come funziona.

FRITZ!Dect 200 (2)

La Domotica Entra In Casa Grazie Ad AVM

Il nuovo FRITZ!Dect 200 è la presa intelligente per la rete domestica realizzata da AVM. Abbinata ad un modem router prodotto da AVM sfrutta la tecnologia DECT per comunicare dati di varia natura. Alcune funzionalità riguardano la possibilità di gestire in modo intelligente l’alimentazione elettrica dei dispositivi collegati al FRITZ!Dect 200 e poter accenderli automaticamente ad orari preimpostati.

Tramite il calendario di Google, inoltre, è possibile impostare orari di accensione e spegnimento fissi, mentre grazie alla funzione Astro, integrata nel FRITZ!Dect 200, è possibile accendere e spegnere automaticamente, tutti i dispositivi, in base agli orari di alba e tramonto.

FRITZ!Dect 200 (1)

Tante Funzionalità

Il pannello di controllo del modem router, inoltre, permette di accedere ad una pagina dedicata in cui è possibile vedere i parametri di consumo di energia da parte dei dispositivi collegati. Oltre a ciò è possibile effettuare una stima di quanto, ogni giorno, spendiamo per alimentare i nostri dispositivi e, se desideriamo, possiamo ottenere un report completo tramite e-mail in cui è possibile vedere dati riguardanti la potenza, stato di commutazione, consumo, costi ed il bilancio di CO2.

FRITZ!Dect 200

Utilizzabile con FRITZ!Box dotati di base DECT e FRITZ!OS a partire dalla versione 5.50, FRITZ!Dect 200 è un prodotto all’avanguardia e può essere implementato all’interno di contesti di varia natura, in cui è necessario aver pieno controllo delle percentuali di utilizzo della corrente elettrica e non solo. Ad esempio, la tecnologia Wake On LAN permette di utilizzare gli impulsi elettrici per accendere il vostro computer.

Tramite cavi LAN, un moder router FRITZ!Box e FRITZ!Dect 200 potreste decidere di sfruttare questa tecnologia per trovare tutti i vostri computer già accessi di prima mattina. Non solo, nel periodo natalizio potete configurare FRITZ!Dect 200 per accendere e spengere il vostro presepe e misurare i consumi, altrimenti è possibile controllare i consumi di apparati elettrici di grandi dimensioni, come lavatrici o lavastovigli ed avviarle in un determinato istante.

FRITZ!Dect 200 (3)

FRITZ!Dect 200 offre un numero illimitato di possibili implementazioni e crediamo che, abbinato ad un FRITZ!Box, sia la scelta giusta per tutti coloro che desiderano controllare completamente i propri apparecchi elettrici. Il FRITZ!Dect 200 è disponibile, in sconto, nello store web  FRITZ!Shop a 54.99€.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273