Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Gadget Windows 7 Gmail: Leggiamo Le Email Dal Desktop

Gmail è la casella di posta di Google, che dà tante features e che viene molto usata dagli utenti. Ci sono tanti modi per poter leggere le tue email Gmail, come ad esempio entrando direttamente nel sito mail.google.com . Uno dei modi che invece, per molti, potrebbe essere più comodo, è quello di leggere le email di Gmail direttamente da desktop.

Come leggere le email da Desktop con i gadget

Per poter fare questo, chi ha Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft, può sfruttare le potenzialità del gadget Windows 7 che si collega al server di Google Mail e, dietro autenticazione con il tuo account utilizzando le API di Google Accounts, ti permette di leggere le email Gmail direttamente dal tuo desktop.

Di default avviene il controllo automatico di nuove email, senza doverlo manualmente fare ogni volta. Questo poi ci permette di avere anche una notifica, con un suono, ad eventuali nuove email che sono arrivate.

Cliccando su una mail verrai rediretto comodamente sul browser al tuo account gmail.com. Questo gadget è essenziale al fine di avere una barra laterale completa! Si può inoltre facilmente personalizzare il suono che viene riprodotto all’arrivo di ogni email sostituendo il file notify.wav che si trova in:

System_Volume \ Utenti \ nome_utente \ AppData \ Microsoft \ Local \ Windows Sidebar \ Gmail.Gadget \

Se volete, invece, potete arricchire il vostro OS con altri interessanti gadget per Windows 7. Potete scaricare il plugin Gmail di Windows 7 cliccando qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273