Top

Compatibilità Galaxy Gear, Cambio Gratis Batterie S4, Galaxy Round con Display Curvo

Galaxy Gear: Ecco  Gli Smartphone Con Cui Sarà Compatibile

Se fino a qualche mese fa nessuno avrebbe azzardato ad una loro imminente presentazione e conseguente commercializzazione, oggi gli smartwatch sono un oggetto di moda tra i geek amanti della tecnologia e di questo tipo di aggeggi tecnologici. Il migliore della categoria, per chi ha avuto modo di provarli, è senza ombra di dubbio il Galaxy Gear, prodotto ovviamente da Samsung ed in grado di interfacciarsi con Galaxy Note 3… almeno fino a qualche giorno fa.

Aggiornata La Lista Dei Dispositivi

Galaxy-Gear-006-Set1-Front_Six

 

Una delle più grandi pecche al momento di questo dispositivo è la bassa compatibilità con gli smartphone, oltre che una memoria non molto capiente. Lo smartwatch di Samsung, infatti, inizialmente era solo compatibile con Galaxy Note 3 e, non a casa, molte catene di negozi vendevano in promozione lo smartphone (o meglio, il phablet) abbinato allo smartwatch.

Tuttavia Samsung sembra essersi accorta di questa politica abbastanza scorretta, forse sin dal primo giorno, ed è per questo motivo che nelle scorse ore ha annunciato la futura (imminente) compatibilità dello smartwatch con altri dispositivi della serie Galaxy, quali:

  • Galaxy S4 Mini
  • Galaxy S4 Active
  • Mega 5.8
  • Mega 6.3
  • Galaxy S4 Zoom

Per quanto riguarda quelli non citati, vale a dire Galaxy S4, S3 e Galaxy Note 2, la compatibilità arriverà ancora più presto grazie alla distribuzione dell’aggiornamento Android 4.3 su tutti questi dispositivi.

Galaxy S4: Samsung Cambia Gratuitamente Le Batterie “Difettate”

Capita molto spesso di acquistare qualche prodotto tecnologico, aprire la confezione e notare qualcosa di non regolare. Quando ci si trova in queste situazioni si può subito ottenere un altro prodotto, mentre se i malfunzionamenti emergono dopo, le procedure e i tempi di attesa sono molto più lunghi. In ogni caso Samsung, e il suo dispositivo Galaxy S4, sono ultimamente sotto la lente di ingrandimento perchè un numero elevato di utenti ha lamentato malfunzionamenti e deformazioni della batteria.

Sostituzione Gratuita

galaxy-s4-batteria-gonfia

Dal momento che la problematica è stata ufficializzata da Samsung, lo stesso colosso coreano ha affermato di sostituire gratuitamente la batteria di tutti gli S4 che arriveranno nei centri assistenza, ovviamente se le cause saranno imputabili al dispositivo stesso e non all’utente. Al contrario di quanto afferma Samsung, gli utenti possessori di Galaxy S4 che hanno riscontrato questo problema sono davvero molti: si parla di oltre il 30% tra gli oltre 10 milioni di utilizzatori dello smartphone coreano. Dunque se anche voi siete possessori di un Galaxy S4 con questo tipo di problema, potete chiedere la sostituzione in assistenza: le tempistiche, ovviamente, variano dal tipo di garanzia che il vostro dispositivo possiede.

Chi, infatti, possiede un dispositivo importato, e dunque con garanzia europea, riceverà lo smartphone qualche giorno dopo rispetto chi possiede una garanzia italiana. Noi personalmente non abbiamo notato alcun tipo di problema nei vari giorni di test del Galaxy S4, voi?

Galaxy Round: Il Primo Smartphone Con Display Curvo

Si parla da ormai circa un anno, o forse anche di più, dell’arrivo di uno smartphone che, tra le caratteristiche principali, presenta un display ricurvo e “flessibile”, e a quanto pare la tecnologia sembra essere già pronta per compiere questo grande passo. Da alcuni giorni si parlava del Galaxy Round, ma adesso abbiamo ottenuto le certezze tramite il canale Coreano di Samsung che ha annunciato questa esclusiva.

Ma… E’ Davvero Comodo?

F_005_Dynamic1_Black-635x424

 

Direttamente da Samsung Tomorrow, canale informativo dell’azienda coreana, veniamo a conoscenza di questo nuovo dispositivo che, almeno per il momento, sarà disponibile, appunto, solo per il mercato coreano. Se la gente aspettava ormai da anni questo momento, adesso che ci troviamo davanti ad uno smartphone realmente esistente, ci chiediamo quale sarà la vera utilità di un display curvo. In ogni caso il terminale presentato gode di specifiche da top di gamma:

  • Chipset: Snapdragon 800 a 2.3ghz
  • RAM: 3GB
  • Memoria interna: 32 GB + slot micro SD
  • Fotocamera 13 Mpx sul retro e 2Mpx frontale
  • Dimensioni: 151.1 ⅹ 79.6 ⅹ 7.9mm e 154g
  • Batteria: 2800 mAh
  • OS: Android 4.3

Ovviamente dotato di personalizzazione Samsung, Touch Wiz, il Galaxy Round è in possesso anche di una interfaccia “adatta” a questa sua nuova particolarità estetica che possiamo notare nei pochi secondi di video disponibile qui in fondo. Al momento si parla di un prezzo pari a circa 1000 dollari e lo smartphone sarà disponibile, temporaneamente, solo nella versione Luxury Brown, alla quale si aggiungeranno altre varianti nei prossimi mesi. Voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273