Top

Galaxy S4 E I Benchmark Truccati ma 20 Milioni Di Galaxy S4 Venduti

Galaxy S4 E I Benchmark Truccati?

Screenshot_2013-07-30-09-37-06_678x452

Ormai per confrontare smartphone appena usciti sul mercato, basta un benchmark per dire chi dei tanti è il migliore. Stando ai dispositivi attualmente in commercio, il Galaxy S4 è il dispositivo più performante, seguito dai vari Htc One, Nexus 4 e via dicendo. Secondo una recente “indagine”, pareche Samsung abbia falsato i propri benchmark sfruttando un trucchetto software che adesso vedremo nel dettaglio.

Benchmark Falsati?

SGS4-9413_575px

Secondo AnandTech, che ha lavorato più a fondo in questa “inchiesta”, Samsung sarebbe riuscita a modificare i benchmark di Antutu, Quadrant e quant’altro grazie ad un piccolo trucchetto software che riuscirebbe a sbloccare, accanto alla cpu, un core PowerVR SGX544MP3 che incrementerebbe notevolmente le prestazioni dello smartphone nel benchmark, risultando così più potente.

Inoltre questo PowerVR SGX544MP3 sarebbe di norma impostato a 480MHz, mentre durante i Benchmark riesce ad arrivare a 532MHz battendo chiunque sulle prestazioni misurate, ma rimanendo uguali a tutti gli altri nella “pratica”. Su AnandTech appare proprio un comunicato, contro Samsung, che consiglia di rendere disponibile a tutti gli utenti questa ottimizzazione della GPU, oppure di rimuoverla completamente anche nei benchmark, in modo da non ingannare gli utenti.

Aprire questi settaggi a tutte le applicazioni e tutti gli utenti, mediante un sistema controllato e accessibile che sblocchi la frequenza di 532 MHz. In alternativa l’ottimizzazione deve essere rimossa. Fingere di nulla, significa scatenare una battaglia tra i produttori di SoC e dei dispositivi, sprecando una non insignificante quantità di tempo per trovare il sistema per ingannare i benchmark invece che nel migliorare l’esperienza utente. Quel che serve è proprio avere una buona qualità di utilizzo per l’utente finale; buoni benchmark arriveranno indirettamente e non si tratterà di benchmark che corrono il rischio di essere irrilevanti

Link| AnandTech

Samsung Da Record: 20 Milioni Di Galaxy S4 Venduti

Galaxy-S4-680x380

Sono passati poco più di due mesi da quando Samsung ha ufficializzato l’uscita del nuovo top di gamma Galaxy S4. Assieme a questo, puramente per ragioni di marketing, Samsung ha rilasciato una miriade di dispositivi inferiori a Galaxy S4 per specifiche e prezzi, per cercare di ricoprire più fasce di mercato possibili. Tuttavia, contro tutte le aspettative di tutti, Samsung inclusa, i risultati delle vendite di Galaxy S4 sono davvero sorprendenti: nessuno si sarebbe aspettato numeri simili!

Samsung Da Record!

gs320mill

Numeri su numeri, ma alla fine si sa, sono loro quelli che contano. 20 milioni di Galaxy S4venduti in poco più di 60 giorni: un risultato tanto strabiliante che neanche il predecessore S3 era riuscito ad ottenere in così poco tempo.

Samsung has sold over 20 million Galaxy S4 units (supply basis) in a span of two months. The figure was apparently confirmed by JK Shin to Korean reporters and will help refute the speculation about lower-than-expected sales of Galaxy S4.

Annunciato e messo in vendita alla fine del mese di Aprile, il Galaxy S4 ha decisamente sorpreso tutti, compresi i vertici di Samsung che, vista l’andatura di mercato dei primi giorni, erano sempre più convinti di aver realizzato un flop. Eppure, in meno di 60 giorni Samsung è riuscita a stupire il grande pubblico, ancora una volta e chissà che magari a Settembre, durante la manifestazione dell’IFA 2013 a Berlino ci riuscirà a stupire con il futuro Galaxy Note 3.

Link| Sammobile

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273