Top

Galaxy S4: Il Sistema Operativo Occupa Il 45% Di Spazio

In queste ultime ore gli utenti che hanno acquistato il nuovo Galaxy S4 hanno portato all’attenzione che l’ultimo smartphone di Samsung in versione da 16GB offre solamente 8.4 GB di spazio a disposizione per i dati degli utenti e per installare applicazioni. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxy-s4-usable-space

Samsung Galaxy “Small” 4

Tutti coloro che sono in procinto di acquistare il nuovo Samsung Galaxy S4 da 16 GB, quando andranno a vedere l’effettiva capacità di spazio a disposizione del nuovo smartphone di Samsung si renderanno conto di come la maggior parte dello spazio sia attualmente occupata dal sistema operativo e tutte le applicazioni integrate. In un dispositivo da “solo” 16 GB, quindi, vi sono disponibili 8.4 GB di spazio a disposizione per l’utente, che secondo molti acquirenti sono ovviamente non sufficienti per archiviare i propri dati e questa “strategia di mercato” obbliga l’acquirente ad acquistare subito una scheda di memoria. Rispetto all‘HTC One, in cui sono occupati 7.14 gigabyte dal sistema operativo e l’iPhone 5, in cui solamente 3.5 gigabyte vengono occupati, risulta che il nuovo sistema operativo del Galaxy S4, l’interfaccia TouchWiz, il Samsung Hub e ChatON richiedono un buon quantitativo di storage. Andando ad analizzare in dettaglio, le icone e l’interfaccia grafica, ovviamente, il Galaxy S4 necessita di immagini a risoluzione maggiore rispetto al Galaxy S3 e questo può spiegare, almeno in parte, l’aumento delle dimensioni del SO.

 “For the Galaxy S4 16GB model, approximately 6.85GB occupies [the] system part of internal memory, which is 1GB bigger than that of the Galaxy S3, in order to provide [a] high resolution display and more powerful features to our consumers.”

Samsung, inoltre, ha reso noto che il Galaxy S4 è dotato di slot per schede microSD, ma non tutti sanno che se gli utenti vogliono installare un’app sul proprio Galaxy S4 devono utilizzare obbligatoriamente la memoria interna e, quindi, la microSD serve soltato a contenere fotografie, files multimediali ma non applicazioni. Se volete installare Real Racing 3 sul vostro S4 dovrete fare attenzione, poichè questa applicazione pesa circa 1.2 GB e sarà molto semplice riempire gli 8.4 gigabyte di memoria interna.

 “To offer the ultimate mobile experience to our users, Samsung provides [a] microSD slot on Galaxy S4 for extension of memory.”

Sulla rete e nella blogosfera sono circolati molti commenti a riguardo e sembra che molti acquirenti siano preoccupati per quanto riguarda la possibilità di riempire completamente il poco spazio della memoria interna. L’azienda coreana, tuttavia, non è la prima azienda a vendere dispositivi con pochi gigabyte disponibili, infatti anche Microsoft con la versione da 64GB del Surface Pro offre solamente 23 GB liberi. Pensate che il nuovo Galaxy S4 abbia uno storage limitato? Samsung dovrebbe vendere solamente S4 con 32 o più GB? Cosa ne pensate?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273