Top

GClient: Usare Google+ Dal Proprio Desktop

Il 28 giugno 2011 è arrivato il nuovo social network marcato da Big G: Google+. Facebook potrebbe iniziare a perdere la sua egemonia in questo settore, visto che al momento risulta la piattaforma maggiormente utilizzata, anche se dobbiamo sottolineare che Twitter, soprattutto negli Stati Uniti, ha la sua cerchia di fedeli che soddisfa pienamente il network.

Il servizio offerto da Google si sta diffondendo a macchia d’olio e, per ora, non sembra volersi arrestare. Dopo pochi giorni dal suo lancio era già disponibile l’applicazione progettata per i dispositivi mobili che sfruttano l’innovativo sistema operativo Android. Abbiamo dovuto attendere qualche tempo in più per veder sbarcare sull’app store il programma di Google Plus ideato per lo smartphone iPhone.

L’applicazione desktop di Google+

Oggi vogliamo parlarvi di un programma che non risulta essere marcato esattamente dalla casa di Mountain View, ma potreste trovarlo comunque molto sfizioso. Imita lo stile di un’applicazione strutturata per apparecchi mobili con l’unica, grande, differenza che potrete utilizzarla mediante il vostro computer fisso.

Non dovrete far altro che approdare sul sito internet che ospita il software gratuito di GClient, si tratta di un programma ideato da abelssoft che vi consentirà di sfruttare Google+ da una piccola finestra presente sul vostro desktop.

Potrete effettuare il download e installare GClient sul vostro computer. Successivamente una schermata vi chiederà il codice per sbloccare l’applicazione che potrete ricevere gratuitamente non appena inserirete i dati richiesti. In seguito, potrete sfruttare pienamente il programma proprio come se fosse da un dispositivo mobile.

La prima cosa da fare è effettuare il log in per accedere e successivamente potrete vedere la “bacheca”, le foto , inserire i propri pensieri, le cerchie, il profilo e verificare le notifiche. Per avere tutte queste voci a disposizione basterà cliccare sul bottone Home, situato in alto a sinistra alla piccola schermata di Google+.

Link | GClient

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273