Top

Ricevi Una Notifica Delle Nuove Email Ricevute Con Gdow

Se non si desidera conservare una pagina del proprio browser aperta per consultare costantemente la posta Gmail, ma in ogni caso non si intende installare sul proprio computer, per i più vari motivi, un client di posta elettronica che permetta di essere informati dell’eventuale arrivo di posta nella nostra casella Gmail, da oggi è possibile optare per una nuova soluzione.

Nasce un interessante strumento che notifica l’arrivo o la presenza di posta nella nostra casella Gmail in tempo reale, il suo nome è Gdow. L’applicazione è leggera e portatile, e nell’area tray icon consente di visualizzare la presenza o meno di e-mail.

Si avrà così la possibilità di accedere sporadicamente alla propria casella di posta Gmail, visto che il sistema di notifica informerà sull’attuale quantità di mail presenti ancora da leggere, consentendo addirittura la possibilità di visionare un’anteprima della posta. Sarà necessario configurare l’applicazione di notifica, prima che questa possa essere utilizzata. Tra le impostazioni necessarie ricordiamo il nome utente e la password Gmail. L’utente potrà inoltre configurare il tipo di informazioni che verranno visualizzate in anteprima, come ad esempio l’oggetto, una sintesi, il nome o indirizzo del mittente, e si potrà impostare anche la modalità di visualizzazione della notifica.

Le opzioni previste sono message box, pop up palloncino, finestra in trasparenza.

È inoltre possibile modificare l’intervallo di tempo entro il quale la posta viene controllata e sono previsti avvisi sonori per notificare l’arrivo di posta. L’icona di notifica contiene un link che manda direttamente alla casella di posta Gmail. Anche il modo in cui la casella di posta viene aperta può essere configurato. Tra le opzioni esiste la possibilità di aprire la casella di posta nel browser predefinito o client di posta elettronica predefinito. Gdow utilizza circa 12 megabyte di memoria del computer durante l’esecuzione.

Ricordiamo che il notificatore di posta Gmail è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Windows XP e Windows Vista.

Scarica Gdow direttamente da qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273