Top

Geeksphone Peak con Firefox OS, la Batteria di SpareOne Dura 15 anni

Geeksphone Peak: Lo Smartphone Con Firefox OS

Avevamo già parlato, qualche settimana fa, dell’arrivo del Geeksphone Peak e del nuovo sistema operativo Firefox OS. Al MWC di Barcellona, gli addetti ai lavori hanno potuto mettere alla prova questo nuovo smartphone. Andiamo a vedere in dettaglio.

20130224_Geeksphone_Peak_Firefox_OS_001_610x378

Firefox OS: Per Gli Smartphone Low-Cost

Attesi da molto tempo, nelle ultime settimane e durante il MWC di Barcellona, sono apparsi i primi smartphone dotati di sistema operativo Firefox OS. Il Geeksphone Peak è uno dei principali smartphone e forse il migliore device per testare il nuovo sistema operativo di Mozilla. Questo smartphone è dotato di schermo da 4.3 pollici con risoluzione pari a 950×540 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.2 Ghz che permette di utilizzare, senza nessun problema, il nuovo sistema operativo Firefox OS.

Prodotto dalla startup spagnola Geeksphone, il Peak permette di avere a disposizione un accelerometro, una fotocamera da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel, una batteria da 1800mAh e per quanto riguarda la RAM vi sono “solamente” 512 MB e 4GB di memoria storage ma espandibili attraverso la porta microSD.

20130224_Geeksphone_Peak_-_Firefox_OS_003_610x299

Per quanto riguarda il sistema operativo Firefox OS, invece, vi è un ecosistema che ha molte applicazioni, ma per il momento non può competere minimamente con Android e iOS. Il sistema operativo, tuttavia, è specificamente progettato per gli smartphone low-end e Mozilla spera di raggiungere un tipo di utenza che non è interessata a spendere centinaia di euro per uno smartphone Android o iOS.

Alcuni addetti ai lavori, inoltre, hanno potuto testare la qualità e le performance del software per quanto riguarda il touchscreen, rilevando ottime prestazioni, che però non sono ancora ottimizzate come in iOS. Riteniamo, però, che la comunità di sviluppatori creerà nei prossimi mesi un vero e proprio ecosistema di applicazioni e migliorerà anche alcuni aspetti del sistema operativo.

Per il momento, Firefox OS è già oggi un buon sistema operativo che permetterà di avere smartphone veramente “low-cost” con un buon rapporto qualità/prezzo. Cosa ne pensate?

SpareOne: Il Telefono Con Durata Batteria Di 15 Anni

Avete sempre voluto possedere un telefono con una durata della batteria estrema? Gli smartphone di ultima generazione non riescono ad assicurare agli utenti più di 48 ore di carica, ma SpareOne Plus è un telefono cellulare speciale, sviluppato dagli ingegneri di XPal con la finalità di essere un telefono di emergenza. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-03-03 at 10.09.21 PM

15 Anni Di Durata Con Una Singola Batteria AA

Quest’anno al MWC di Barcellona sono stati presentati molteplici tipologie di smartphone. Tra i tanti prodotti presentati, però, Spare One Plus è un telefono cellulare che ha catturato la nostra attenzione, soprattutto per alcune caratteristiche tecniche molto speciali. Venduto a circa 100$, SpareOne Plus è un telefono cellulare che vi permette di avere un maggior livelllo di sicurezza in caso di emergenza o se avete la necessità effettuare chiamate, ma il vostro smartphone è “out-of-battery”.

Questo telefono, infatti, è uno dei più semplici telefoni mai visti poiché non possiede né uno schermo né una batteria agli ioni di litio. Al posto della batteria agli ioni di litio, è possibile installare una singola batteria AA che offrirà fino a 15 anni di durata. Dopo questo periodo potrete sostituirla con un’altra batteria. L’interfaccia è molto intuitiva e simile ad un cordless, tuttavia il case è di plastica “low cost” ricordando quella di un giocattolo.

E’ possibile, inoltre, salvare fino a nove numeri di telefono, effettuare chiamate d’emergenza senza SIM e, con una singola batteria, avere la possibilità di parlare fino a 10 ore. Il produttore XPal ha rilasciato, inoltre, un’applicazione per smartphone iOS e Android che permette di visualizzare sia le chiamate che i messaggi e geolocalizzare lo SpareOne Plus. Cosa ne pensate?

Screen Shot 2013-03-03 at 10.09.33 PM

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273