Top

Generare Conti Alla Rovescia Con Flash Countdown Timer Generator

countdown

Se per caso avete terminato dopo molte fatiche il vostro sito web oppure lo avete ristrutturato modificando il layout e la grafica e volete far sapere ai vostri visitatori quando il sito verrà aperto al pubblico in un modo carino vi consiglio di inserire un conto alla rovescio da realizzare con Flash Countdown Timer Generator.

Si tratta di un’applicazione online che permette di creare dei conti alla rovescia completamente personalizzabili da inserire nel nostro sito web per indicare magari ai nostri visitatori quanto tempo manca alla messa in pubblico di una determinata pagina o di un intero sito.

Per creare il nostro conto alla rovescia, una volta raggiunta l’homepage troveremo già i campi da personalizzare per la creazione dello stesso e nell’header della pagina un esempio di come potrà essere il conto alla rovescia creato in formato “Giant“. Quindi scegliamo dal box “Text Color” il colore che vogliamo attribuire al testo selezionando dall’apposita interfaccia oppure se vogliamo abbinare il conto alla rovescia ai colori della pagina in cui lo dovremo inserire e già conosciamo il codice esadecimale del colore lo possiamo inserire direttamente nell’apposito box, stessa cosa riguarda la modifica dei parametri per lo sfondo del nostro conta alla rovescia da settare nel box “Background Color“.

Una volta scelti i colori, potremo passare al box “Countdown Date” dove dovremo scegliere la data finale in modo da far incominciare il conteggio e la frase che informa i visitatori a cosa è riferita quella data come ad esempio la mancanza dei giorni al Natale se sceglieremo il 25 Dicembre. Per finire dovremo selezionare la misura del nostro conto alla rovescia tra le cinque disponibili e appena sotto al box di selezione di questo parametro visualizzeremo un’anteprima dell’immagine creata che potremo inserire nella nostra pagina prelevando il codice HTML che appare nell’apposito riquadro ed inserirlo all’interno di un blog, di un nostro profilo o come detto prima in un sito web.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273