Top

Generare Screenshot In Automatico Con Un Timer

Probabilmente può sembrarvi banale il fatto che su un sito importante e visitatissimo come ZioGeek ci si limiti a recensire un semplice software per la generazione di screenshot, ovvero istantanee dello schermo. Quasi tutti infatti ormai conoscono la grande utilità del tasto Stamp (o Print nelle tastiere inglese), capace di “fotografare” gli elementi del display e renderli disponibili come immagine grazie ad un semplice Incolla.

Eppure Automatically Take Screenshots and Capture Screen ha qualcosa in più rispetto ai normali programmi per creare snapshot del sistema: è un generatore automatico di “foto” dello schermo, capace di memorizzarne numerosi in sequenza. Cerchiamo di capire meglio.

Automatically Take Screenshots, un tool automatico

Come avrete facilmente dedotto, questo strumento non si limita a creare (e salvare) un’istantanea del monitor, ma è in grado di gestire un timer temporale alla cui scadenza vengono automaticamente generati i nuovi screenshots.

E’ quindi utilissimo per chi volesse, ad esempio, scrivere una guida passo passo per amici o sul proprio blog: fissando il timer a 10 secondi si potrà passare da una schermata alla successiva (di una procedura d’installazione o quello che vi pare) e attendere senza troppa fatica che il programma faccia il suo dovere e salvi le immagini, risparmiando a voi questo inutile lavoro.

Per scaricarlo, come sempre, non vi resta che cliccare sul collegamento sottostante (versione trial):

Download | Automatically Take Screenshots and Capture Screens

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273