Top

Gestire al Meglio le Finestre di Windows con Xneat

Xneat Windows Manager è un programma gratuito per il miglioramento della gestione delle finestre di Windows che ne aggiunge un certo numero di gestione a explorer.

Le funzioni basilari danno la possibilità di personalizzare la trasparenza delle finestre, ridurre ad icona, nascondere e tenere sempre in primo piano una determinata finestra, ma è anche possibile aggiungere finestre o modificare la priorità dei processi.

Ulteriori strumenti sono:

– le funzioni per la finestra di dialogo di salvataggio, con due finestre aggiuntive molto utili per evitare errori accidentali nel salvataggio dei file

– le funzioni per la barra delle applicazioni

– la “hotkay activation”, per il collegamento rapido ad applicazioni di utilizzo comune,

nonché altre piccole funzioni che possono risultare utili a qualcuno, come ad esempio quelle del pulsante centrale del mouse.

L’utilizzo dell’applicazione non è del tutto immediato, sia per l’interfaccia estremamente semplice e privo di una grafica evocativa, sia per la disponibilità del programma solo in lingua inglese. Per chi ha dimestichezza, comunque, può essere interessante provare questo piccolo software: tra le molte funzioni sicuramente ce n’è qualcuna che potrà risultare utile.

Xneat è compatibile con Windows XP e Vista. Per il free download visitare il sito: Xneat.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273