Top

Gestire Blogger Da iPhone e iPad, Arriva L’App Ufficiale

Se avete un blog personale registrato su una piattaforma gratuita, al 90% esso si troverà su WordPress o su Blogger. Perché sono questi due i migliori servizi online per gestire l’inserimento di articoli, il template e l’interfaccia del vostro “diario” digitale in maniera semplice e senza la necessità di conoscere una sola riga di HTML.

In particolare, per gli utenti di Blogger – il servizio made by Google – arriva un’interessante novità: da oggi gli utenti iPhone e iPad che sfruttano questo network avranno a disposizione, sull’App Store, l’applicazione ufficiale per pubblicare contenuti e aggiornare il blog direttamente dal cellulare/tablet. Un’app simile è già presente per iPhone e Android e consente viceversa di gestire il blog WordPress.

Aggiornare il blog ovunque, con Blogger mobile

Blogger App, che forse presto verrà sviluppata anche per Android, ha interessanti peculiarità: oltre ai contenuti testuali, gli utenti potranno aggiungere un’immagine ai propri post (scattata con la fotocamera, caricata da URL o dalla Galleria del telefono) e potranno inoltre personalizzare i tag (etichette) da associare all’articolo. Inoltre sarà consentito consultare gli articoli già presenti ed eventualmente editarli.

L’applicazione è in italiano ed è gratuita sull’App Store, attualmente compatibile con le versioni di iOS superiori alla 3.1. Se l’avete provata e volete esprimere un parere, non esitate a lasciarci un commento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273