Top

Gestire Il Disco Rigido: DiskAnalyzer Pro

DiskAnalyzer[2]

Esistono molti programmi che ci aiutano ad analizzare e gestire lo spazio su Hard Disk. Uno di questi è DiskAnalyzer Pro, un potente software che permette di gestire lo spazio su disco rigido e ci aiuta a tenerlo sotto controllo.

Gestire gratuitamente il proprio disco rigido con DiskAnalyzer Pro

Attraverso questo programma saremo in grado di vedere le cartelle e i file che stanno consumando la maggior parte dello spazio del disco rigido del nostro computer. È possibile trovare e rimuovere i file duplicati, pulire il disco dalla “spazzatura” e dai file temporanei.

Le caratteristiche principali sono:

  • Gestire e visualizzare il consumo dello spazio di ogni file sul disco. Ogni file sarà raggruppato per tipo, dimensione e data.
  • DiskAnalyzer Pro consente di specificare i termini di ricerca proprio mentre cerca file indesiderati o le cartelle che consumano più spazio su disco.
  • Individua ed elimina file temporanei e “spazzatura”, in modo da recuperare gigabyte di spazio sul disco rigido.
  • Elenca i file più grandi e i più inutilizzati che possono occupare troppo spazio sull’hard disk.
  • Elenca immagini duplicate, file compressi, video e file audio.
  • Potremo effettuare una ricerca sul disco direttamente dal prompt dei comandi e creare un archivio di rapporto salvato su disco. Questo può essere successivamente aperto con DiskAnalyzer Pro per l’analisi dettagliata dello spazio su disco.
  • Possiamo esportare le relazioni sullo spazio del disco, e poterle salvare nei formati HTML, CSV e XML.

DiskAnalyzer Pro è un prodotto commerciale che viene normalmente venduto a 30 dollari, ma attualmente il software è disponibile per il download gratuito. Ottimo per una accurata analisi del nostro spazio su disco rigido. Approfittatene finchè dura la promozione.

Download DiskAnalyzer Pro

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught CurlException: 7: Failed to connect to 2a03:2880:f008:301:face:b00c:0:1: Network is unreachable thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 825