Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Gestire Gli Appunti di Windows Con ClipCube

Quando si parla di Appunti, su Windows, incluso Windows 7, così come su altri sistemi operativi, gli utenti esperti sanno subito di cosa si tratta; non è così, però, per chi non ha una certa esperienza con il computer. Sarebbe infatti meglio usare il termine clipboard, per non creare ambiguità: stiamo parlando infatti delle informazioni (in genere stringhe di testo, ma anche immagini o file) che vengono utilizzati nel Copia/Incolla.

Di solito, specie quando si tratta di stringhe, si fa un po’ di confusione e magari si “copia” del testo andando a sovrascriverne un altro presente già nella clipboard. Per ovviare a questo problema esistono vari tool e utility che permettono di gestire “la storia passata” (history, o cronologia) dei Copia/Incolla. Una tra queste – recensite già in passato su ZioGeek – è la piccolissima e gratuita ClipCube.

ClipCube, un piccolo visualizzatore per la clipboard

ClipCube è una semplicissima applicazione che rimane attiva nella traybar (le icone dei processi in background accanto all’orologio di sistema) e può essere impostata per avviarsi con Windows.

E’ sufficiente aprirla per leggere la cronologia delle ultime stringhe copiate e – all’occorrenza – copiarle nuovamente se sono state sovrascritte da altre più recenti. E’ inoltre presente un semplice sistema di impostazioni ed è anche possibile aprire una stringa di testo (in forma di URL) nel browser predefinito.

Per scaricarla basta seguire il link sottostante:

Download | ClipCube

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273