Top

Gestire Google Docs Dal Desktop Con iGoSyncDocs

Vediamo in questo articolo un software che ci permette di gestire direttamente dal desktop del nostro PC Google Docs. Tra i vantaggi di optare per questa soluzione c’è il fatto di non lasciare alcuna traccia nella cache del browser, dunque massima privay, soprattutto quando si usano computer pubblici.

iGoSyncDocs, gestire Google Docs dal desktop

iGoSyncDocs è un’applicazione Java che può essere utilizzata per accedere ai documenti nel nostro account Google Docs. Il software è compatibile con Windows e Linux.

All’avvio vediamo una finestra di login, dove digitare le nostre credenziali di accesso a Google Docs. I documenti sono ordinati in gruppi sul lato sinistro e visualizzati sulla destra. La parte sinistra contiene i gruppi legati a tutte le voci: documenti, fogli elettronici, presentazioni o altro.

Facendo click con il destro su un documento si apre il menu contestuale con le varie opzioni per visualizzare il documento selezionato, per scaricarlo sul computer, per eliminarlo, rinominarlo o cestinarlo, oltre che per condividerlo via email.

I documenti non possono essere solo visualizzati o scaricati, ma anche essere creati o caricati. Queste opzioni sono accessibili anche dal menu contestuale o in alternativa dal menu File.

I documenti creati vengono automaticamente sincronizzati con il server di Google Docs. Il processo sembra essere un po’ lungo al momento, ma speriamo che presto questi problemi verrano risolti.

iGoSyncDocs ha un certo potenziale che dipende in gran parte dall’aggiunta di nuove funzionalità che lo rendano più pratico per lavorare. Da tenere d’occhio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273