Top

Gestire I Collegamenti Con Shortcuts Man

shman

Alcune volte può venir comodo uno shortcuts manager, che permette di gestire i collegamenti presenti sul proprio pc. Di questi programmi ne esistono parecchi e oggi voglio presentarvi uno dei migliori, chiamato Shortcuts Man.

Sviluppato da Nirsoft, che molti di voi ricorderanno per i programmi per il recupero delle password, l’applicazione è completamente gratuita e portatile. Presenta un’interfaccia semplice dove vengono presentate tutte le shortcuts, che possono poi essere gestite.

Come gestire i collegamenti con Shortcuts Man

Le shortcuts danneggiate vengono evidenziate in rosa, così da poter subito capire dove c’è bisogno di intervenire; inoltre esistono dei comodi filtri, per ordinarle come si vuole.

Il software mostra per ogni shortcut alcune utili informazioni, come il nome del collegamento, il percorso del file installato sul proprio sistema, i tasti di scelta rapida, i commenti e molte altro!

I collegamenti possono essere editati se ancora funzionanti, rimossi o riparati se sono rotti (non sempre è possibile la riparazione). Prima di terminare il programma si può decidere se mostrare o no il comodo report in HTML, che mostra ciò che ha fatto il programma, molto utile se si hanno problemi, dato che si può risolvere tutto con più semplicità.

Shortcuts Man può rientrare a pieno titolo all’interno di quella categoria di programmi utili per ottimizzare il PC.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273