Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Gestire il Comportamento Della Taskbar Di Windows 7


E’ stata ribattezzata Superbar dai piani alti Microsoft, ma per noi utenti è sempre la storica Taskbar di Windows, che di “super” ha solo la sua longevità, nonostante la concorrenza spietata della Dock di casa Apple e del Pannello di Ubuntu.

La Taskbar di Windows 7 è comunque molto diversa dalle sue antenate. Già con Windows Vista è scomparsa la scritta Start (chissà se verrà ripescata, tra qualche anno, con le nuove mode), ma a partire da Windows 7 non vi è più una differenza sostanziale tra icone e task (programmi aperti), grazie alla funzione di Combinazione delle icone.

Due semplici utility per ottenere il massimo dalla Taskbar

I veri geek sapranno di certo che cliccando col destro sulla Taskbar, e poi andando su Proprietà è possibile evitare la combinazione delle icone (e ripristinare il vecchio sistema) nonché il raggruppamento di task simili. Possiamo anche scegliere di usare le icone grandi o quelle piccole in vecchio stile, ma c’è di meglio.

Con W7 Taskbar Tweaker, una piccola utility gratuita che non necessita di installazione, possiamo impostare una dimensione specifica per la grandezza delle icone e per la grandezza delle anteprime (o thumbnail) dei programmi che appaiono passando il mouse sopra le icone.

Un’altra utility dal nome (quasi) identico, invece, ci permette di gestire il comportamento della taskbar stessa: stiamo parlando di 7 Taskbar Tweaker, che consente all’utente di impostare le azioni da compiere in base al click del mouse (sinistro, centrale o destro) che eseguiamo sulla taskbar.

Scarica queste due semplici utility dai seguenti link:

Download W7 Taskbar Tweaker gratis

Download 7 Taskbar Tweaker gratis

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273