Top

Gestire le proprie Creazioni Musicali: con OpenSong

Se state cercando un software freeware per organizzare e gestire nei minimi particolari le vostre creazioni musicali dovete provare Open Song.

Arrangiamenti e creazioni musicali: organizzali con OpenSong

OpenSong è un software multi piattaforma (Windows, Linux e Mac) ed open-source, creato per gestire testi, accordi,presentazioni brani e molto altro.

Se suonate in una band o siete dei neo compositori non ha importanza. Con questo strumento potrete trascrivere ed archiviare tutte le vostre creazioni musicali.

Questo programma permette di inserire il testo della canzone con il rispettivo cambio di accordi nei punti giusti. E’ disponibile anche in italiano.

Attraverso il pulsante Accordi/Testo, sarà sufficiente indicare il numero di versi della strofa e OpenSong  inserirà il giusto spazio per trascrivere il testo ed i rispettivi accordi.

E’ inoltre possibile creare una presentazione di un brano scritto. Dalla sezione “Canzone Attiva”,si può impostare il programma per far in modo di mostrare a tutto schermo il testo della canzone suddividendolo strofa per strofa.

OpenSong è quindi una valida alternativa gratuita per gestire brani musicali e organizzarli.

Nota: il modulo in italiano è incluso nella nuova versione 1.6

Guarda anche Karaoke, Sfida Gli Amici All’Ultima Nota Con KaraokeParty!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273