Top

Gestire Tutti I Social Network In Una Sola Pagina Con Zooloo

zoolo

Siamo tutti consapevoli di quanto sia complicato gestire le proprie pagine e bacheche personali dei nostri social network preferiti. Quando poi si è iscritti a diverse piattaforme “Social” come Twitter, Facebook o Myspace diventa complicato e stressante aggiornare contemporaneamente tutte queste piattaforme e districarsi tra le schede aperte del proprio browser.

Come gestire tutti i social network in una sola pagina

Zooloo è un servizio online molto affascinante in quanto riunisce e accentra in un’unica pagina tutte le funzionalità abitualmente utilizzate dagli internauti.

Una volta eseguita una breve registrazione avremmo accesso a un pannello di controllo suddiviso in due aree: privato e pubblico.

Nell’area privata potremmo gestire direttamente la nostra casella di posta elettronica come Gmail oppure utilizzare utility come l’agenda o ancora caricare i nostri documenti, fotografie o video  personali.

Nell’area pubblica potremmo personalizzare la nostra bacheca personale e interagire con la rete attraverso l’uso di Widget e tools dedicati simili a IGoogle.

Potremmo inoltre interagire e gestire  diversi social network tra cui i più comuni Twitter e Facebook e riunirli in un’unica pagina in modo da avere in un’unica scheda del browser entrambe le piattaforme di social network ed essere sempre operativi.

Sulla scia quindi di Google Wave e Google Chrome OS il servizio di Zooloo segue la teoria dell’accentramento, in una realtà dove i servizi online accessibili solo tramite una connessione ad Internet  sono ormai una prerogativa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti