Top

Gestisci al Meglio gli Archivi con PeaZip

peazip

Certamente il formato ZIP è molto diffuso, però negli ultimi anni stanno spopolando sempre di più archivi RAR e immagini ISO, che non possono essere lette con l’applicazione installata di default sul pc. Per questo si stanno sviluppando sempre più dei programmi gratuiti, come WinRar (che però è solo trial), che permettono di creare, distribuire ed aprire archivi con i più svariati formati. Oggi voglio appunto presentarvi uno di questi software gratuiti, il suo nome è PeaZip.

Esso, molto semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia chiara e pulita, permette di creare, aprire, condividere, crittografare ecc… moltissimi tipi di archivi. Tra i numerosi formati supportati troviamo RAR, ZIP, TAR, ISO, 7Z e LZMA (mai usato in vita mia 😛 ).

L’applicazione, molto leggera, funziona su sistemi operativi Windows e Linux. Ciò aiuta certamente la diffusione di questo ottimo programma gratuito, che può essere utilizzato in sostituzione di altri programmi simili, sempre gratuiti, che magari sono più complessi o meno completi. Consiglio certamente di provarlo perchè veramente non ne rimarrete delusi, anzi vi “innamorerete” di questa utiliy!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273