Top

Gestisci i Tuoi Font con NexusFont

fontmanager

NexusFont è un ottimo font manager gratuito e portatile. Funziona su tutti i sistemi operativi Windows ed è abbastanza utile. Infatti permette di gestire i propri font installati sul proprio pc. E’ quindi possibile cambiare la scritta di anteprima dei font, formattarli, disinstallarli, installarli, vederli in anteprima e molto altro.

Grazie all’interfaccia molto intuitiva, il software, è adatto a tutti, principianti compresi. Esso si rivela molto utile quando si cerca un font per creare un lavoro di grafica, perché guardare l’anteprima da un programma come Photoshop, a parer mio, è un’operazione alquanto lunga, mentre con questo software diventa semplice.

I font inoltre possono essere scaricati e spostati con facilità; specialmente la prima funzione citata rende molto utile il programma. Essi, in aggiunta, possono essere salvati come immagine o stampati, anche se questa seconda funzione non la trovo molto utile, in quanto si può benissimo vedere l’anteprima sul pc.

Per finire il programma permette di eliminare i font doppi e di effettuare il backup di tutti i font prima di proceder alla disinstallazione o all’installazione di appunto un font. Direi un’ottima funzione per chi è affezionato ai propri “fontucci” :)

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273