Top

gfxCardStatus: Gestisci Al Meglio La Batteria Del MacBook Pro

Ottimizzare la durata della batteria quando non si è connessi ad una presa di corrente è molto importante. Per tutti i MacBook Pro che integrano una doppia scheda video è importante selezionare una scheda video integrata quando si è in modalità batteria. gfxCardStatus permette di selezionare quale scheda video utilizzare per una transizione senza problemi tra le schede video. Andiamo a vedere questa utility in dettaglio.

Ottimizza La Durata Della Batteria Del Tuo MacBook Pro

Coloro che possiedono un MacBook Pro, molto spesso, preferiscono molto spesso selezionare quale scheda video da utilizzare per gestire al meglio l’autonomia del computer. Gli utenti che, però, hanno acquistato i primi modelli di MacBook Pro Unibody con schede video nVidia GeForce 9400M e nVidia GeForce 9600M GT hanno riscontrato problemi riguardo allo switch poichè con Mac OS X è necessario fare log out e quindi chiudere tutte le finestre ed interrompere la sessione. Ora, però, grazie a gfxCardStatus coloro che possiedono un Mac a partire dal 2008 fino al 2012 possono selezionare quale scheda video utilizzare senza dover affidarsi allo switch automatico di Mac OS X. Questa applicazione è principalmente studiata per coloro che vogliono mantenere una durata della batteria ottimale ed ottimizzare la durata della stessa. Crediamo, infine, che gfxCardStatus sia un’ottima applicazione che consente anche oltre a selezionare manualmente la propria scheda video anche ad impostare alcune “rules” riguardo all’utilizzo della scheda video con o senza corrente. Cosa ne pensate?

Features

Simple, clean user interface.

gfxCardStatus is super simple. Unobtrusive i and d icons denote whether your MacBook Pro is using its integrated or discrete GPU.

Real-time notifications.

gfxCardStatus notifies you via Growl when your active GPU changes, so you’re always in the know.

Manually switch GPUs.

Want to save some battery life and decrease heat? Switch over to your integrated GPU. Need more power? Switch to the discrete GPU.

Localized in 20+ languages.

See a list of them here.

See what’s causing your discrete GPU to kick on.

Just pop open the gfxCardStatus menu and take a glance at the “Dependencies” list.

Link | gfxCardStatus

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273