Top

GhostWin: Rendere Le Finestre Trasparenti

Molto spesso le persone utilizzano il computer per svolgere varie operazioni in sincrono. Ovviamente con i computer recenti non si avranno assolutamente problemi ad aprire molteplici programmi contemporaneamente che vi permetteranno di compiere svariate azioni. Potrebbe invece risultare scomodo ogni volta abbassare ed alzare le finestre. Molte volte avrete bisogno di “osservare” la schermata coperta dalla finestra che state momentaneamente utilizzando. Basterà rendere la facciata  trasparente. Non cercate di trovare una voce nel vostro sistema operativo che vi permetterà tale azione, difatti tale funzione su Windows non c’è. Esiste però un programma ideato per questa piattaforma in grado di aiutarvi a realizzare quest’operazione

Vedere dietro le schermate

Stiamo parlando di GhostWin ideato per gli OS della casa Microsoft che vi permetterà di applicare una trasparenza alle finestre utilizzate. Il software pesa nemmeno 400kb, se interessati potrete scaricatelo dalla sua ufficiale pagina e procedere con la breve installazione. Successivamente il programma sarà già in moto, difatti ogni qualvolta che premerete il tasto destro sulla finestra da rendere opaca sarà aggiunta la stringa di GhostWin. La trasparenza può essere settata da Normale che sarebbe il 100%, totalmente visibile, fino al 10% in cui la schermata sarà quasi invisibile.

Inoltre il programma vi permette anche di decidere se questa azione di trasparenza deve essere applicata sempre o magari solo quando spostate la finestra. Per stabilire tali impostazioni non dovrete far altro che andare sulla voce Show Console e selezionare il quadratino delle settaggio. Se volete interrompere l’azione non dovrete far altro che cliccare ancora sulla precedente voce e stoppare il programma. Oppure, se non volete chiudere del tutto il software, potrete disabilitare tutte le voci in tal modo la trasparenza non sarà più attuata.

Il programma è molto semplice e potrebbe aiutare coloro che hanno bisogno spesso di consultare vari documenti, o molteplici pagina web. Il software si presenta in lingua inglese ma essendo ridotto all’essenziale, sarà facile interpretare le operazioni da compiere.

Provatelo e scoprite se questo tool gratuito può fare al caso vostro!

Download | GhostWin

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273