Top

.gif Animante con Loogix

Loogix è un applicazione online che ci permette di creare delle .gif animate in pochi passi. Una volta raggiunta l’Home Page del sito, realizzato con una grafica molto semplice, potremo realizzare la nostra .gif o con una sequenza di foto oppure con l’inserimento di effetti in una singola foto.

Se scegliamo la prima opzione dovremmo selezionare dal nostro computer le immagini, il sito per realizzare l’animazione ha bisogno di almeno tre foto, ma cliccando il link “Add one picture” potremmo aggiungere una o più foto oltre alle tre obbligatorie.

Una volta selezionate le foto, scelta la dimensione dell’animazione tra le quattro disponibili e la scelta della velocità delle sequenze scegliendo tra cinque opzioni passeremo nella successiva schermata dove potremmo salvare sul nostro computer l’animazione creata, selezionare il codice HTML e l’url dell’immagine per utilizzarla magari su un blog oppure inviarla ad un nostro amico aggiungendo un indirizzo email e un messaggio.

Se invece vogliamo realizzare non un’animazione ma inserire un’effetto su una foto ritornando all’Home Page del sito dovremmo selezionare dal box verde uno tra i sei effetti disponibili e una volta scelto l’effetto desiderato bisognerà selezionare e caricare la foto dal nostro computer e indicare la dimensione tra le tre disponibili e, nella scherma successiva potremmo come per l’animazione salvare la foto, prelevare il codice HTML, il link all’immagine o inviarla ad un nostro amico via email.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273