Top

GinPic: Un Potente Motore di Ricerca Per Immagini Online da Installare Sul Tuo PC

Ginipic è un fantastico strumento che consente di cercare contemporaneamente le immagini su più motori di ricerca di immagini, siti web per la condivisione di foto e fra le proprie collezioni di immagini personali.

L’applicazione può essere visualizzata al lato dello schermo come un comune gadget, permettendo di cercare le immagini che risultano utili, senza dover interrompere gli altri lavori. Attraverso Ginipic potrete cercare immagini su 10 diverse e famosissime fonti: Flickr, Google Images, Yahoo! Immagini, SmugMug, DeviantArt, Live Search, Picasa, Photobucket, Facebook, e Fotolia.

I risultati di ricerca verranno visualizzati come miniature sul proprio desktop. La quantità di miniature visualizzabili varia in base alla dimensione dello schermo; su un monitor 19 pollici, ad esempio sono visualizzabili ben 24 miniature quando Ginipic è ancorato sulla destra dello stesso, molte di più se lo schermo è completamente libero.

Chiaramente i risultati di ricerca sono incredibilmente numerosi e l’anteprima mostrata dal programma aiuta a snellire e velocizzare il lavoro. Basta un click sull’anteprima perché l’immagine venga mostrata. Dalla medesima finestra sarà possibile salvare l’immagine sul proprio disco rigido, condividerla con i propri amici o su reti sociali quali Digg e Reddit e addirittura impostarla come sfondo del desktop.

Ricordiamo che, seppure l’applicazione si concentri quasi totalmente sull’immagine, consente all’utente di visualizzare la pagina dalla quale la stessa è stata prelevata. Ginipic è un ottimo strumento per ottenere rapidamente e gratuitamente una pioggia di immagini. Buona ricerca.

Scarica Ginipic direttamente da qui.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273