Top

Gioca On Line A Sasso, Carta, Forbici

Non ho idea se questo gioco sia solo per le generazioni passate, oppure ancora oggi i ragazzini usano divertirsi con questo simpatico passatempo. Nessuna console, nessun joystick ne tantomeno controller senza fili, ma per passare il tempo basteranno solo le vostre mani.

Ovviamente sto parlando del gioco Sasso, forbici, carta. Per chi non lo conoscesse si tratta di un divertente svago, la cui origine mi è sinceramente sconosciuta, ma penso che esista da una molteplicità di anni, dove ogni persona deve simulare con la propria mano un gesto che rappresenta uno dei tre oggetti che poi hanno dato il nome al giochetto. Ogni gesto avrà il potere di vincere o perire su un altro. Ad esempio il sasso (il pugno) perde alla carta (mano aperta) perché in teoria lo avvolge. Mentre le forbici “uccidono” la carta perché la tagliano ed infine il sasso vince sulle forbici perché le rompono!

Niente di eccezionale sicuramente, ma quando non si hanno futuristici dispositivi a disposizione ed il tempo da passare è molto, si può ancora ricorrere a questo facile gioco. Insomma ad ognuno i propri.

Per quanto sia rudimentale e poco tecnologico questo gioco, è stato riproposto on line.

Quale sarà la mossa del robot?

Un tocco di modernizzazione anche a questo antico passatempo, difatti gli è stata dedicata una pagina web dove è possibile mettere in gioco le proprie abilità (esperienza di anni) divertendosi a cercare di battere il computer!

Infatti una mano umana, che sarete voi, dovrà riuscire a vincere contro un arto robotico. Appena collegati, la pagina internet vi chiederà il livello di abilità del vostro avversario.

Dopo averlo deciso potrete iniziare a giocare scegliendo quale oggetto simulare cliccando sui comodi bottoni posizionati sopra la “vostra” mano.

Il punteggio sarà segnato su un particolare segnapunti, molto stile NBA.

Sicuramente nulla di estraneamente particolare, ma potrebbe essere un modo carino per colmare qualche momento di attesa.

Link | rock-paper-scissors

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273