Top

Giocare A FarmVille: Ora Anche Su MSN

Tutti gli affezionati lettori di ZioGeek (ma forse anche quelli occasionali) ricorderanno gli episodi che hanno segnato, alcuni mesi fa, il burrascoso rinnovo di contratto tra Zynga, società creatice del popolarissimo gioco FarmVille, e Facebook.

Il social network di Zuckerberg sembrava sul punto di abbandonare la partnership (forse a causa di un aumento del costo dell’applicazione), ma forte delle milioni di visite generate dai web-player di tutto il mondo, ha infine pronunciato il fatidico .

FarmVille sbarca su MSN

Da oggi c’è una novità: MSN, il network online di Microsoft, ha siglato un accordo per l’utilizzo online di FarmVille anche tra i suoi MSN Games. Un passo decisivo da Redmond, che sottolinea la necessità di rilanciare un portale (MSN.com, appunto) che negli ultimi anni ha perso molti visitatori, complice la nascita di antagonisti come Virgilio e Tiscali e anche avversari “in casa” come Windows Live.

Tutt’altro discorso per Zynga che ormai vede crescere esponenzialmente i propri capitali grazie alla diffusione capillare di giocatori di FarmVille, ora anche su MSN. Secondo le stime, FarmVille supera come numero di giocatori persino il poker Texas Hold’em, riscoperto nell’ultimo anno da giovani e meno giovani.

Un successo dettato dall’originalità dell’applicazione (diventare agricoltori sembra ormai essere un cult) e dalla possibilità di rapportarsi con gli altri giocatori online in un mondo virtuale. Certo è che comunque anche FarmVille ha raggiunto il suo apice: personalmente mi attendo una lenta decadenza nei prossimi mesi.

Chi volesse, comunque, può giocare sin da subito su MSN con FarmVille all’indirizzo qua sotto:

Link | FarmVille su MSN Games

(nelle ultime ore abbiamo riscontrato qualche problema server che non permetteva di caricare l’applicazione)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273