Top

Giocare A Snake: Easter Egg Su Youtube

Una casuale scoperta ha rivelato la presenza, nel popolare social network e portale video Youtube, di un cosiddetto easter egg (“uovo di pasqua”), ossia una sorpresa inattesa – solitamente un videogioco – che si presenta nei software dopo la pressione di una determinata combinazione di tasti.

Dopo Pacman, compare Snake su Youtube

E’ il caso di Youtube, in cui è stato abilmente nascosto il classico videogame Snake (rilanciato da poco dai primi modelli di fascia bassa della Nokia). Un gioco estremamente semplice in cui un serpentello va guidato all’interno dello schermo e deve mangiare i “pallini” di cibo per crescere.

Come avviare il gioco? E’ particolarmente semplice, ma si tratta di un’operazione quasi sconosciuta ai più e dunque per questo il gioco è rimasto a lungo nascosto (ma forse è stato anche inserito da poco). E’ sufficiente aprire un qualsiasi video di Youtube, purché si trovi sul portale stesso (non sono ammessi quindi i video embedded).

Noi abbiamo utilizzato questo video della presentazione di Planny 4Geek realizzato da ZioGeek. Una volta aperto, basta posizionare il mouse sopra il cursore del video e premerci sopra, dopodiché tenere premuta la freccia sinistra della tastiera fino a riportare il cursore all’inizio del video. Apparirà il simpatico serpente e dovremo guidarlo con le frecce della tastiera evitando di farlo uscire dai bordi del video o di farlo scontrare su sé stesso.

Si tratta di un’altra divertente trovata di Google (per chi non lo sapesse, Youtube è di Google), che dopo il suo logotipo di Pacman giocabile nella home page del motore di ricerca e le tante iniziative inventate per il Pesce d’Aprile, ha deciso di distrarre anche gli utenti del suo portale video. E così guadagnare visite.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273