Top

Giochi iPhone In Realtà Aumentata: Splatcam

realta-aumentata1

Abbiamo già parlato di realtà aumentata, definita come l’uso di elementi virtuali all’interno di scene reali in tempo reale. Al momento potremmo vederlo anche come un concetto “acerbo”, ovvero ancora da sviluppare per estrapolarne tutte le potenzialità. Sicuramente, però, potrebbe avere un ottimo futuro davanti.

Realtà aumentata: ecco il primo gioco

A confermare le nostre parole arriva infatti SplatCam, il primo gioco per iPhone che sfrutta il concetto di realtà aumentata. Questo gioco è disponibile solo per iPhone 3Gs e solo su Cydia. Dunque, per poterlo provare bisogna avere un telefono con il jailbreaing.

SplatCam, come possiamo intuire dal nome stesso, è un gioco nel quale dovremo lanciare uova, pomodori ed altro alla persona che inquadreremo nella fotocamera del nostro smartphone. Per lanciare dobbiamo semplicemente “tappare” il touchscreen per dosare la forza e usare il dito come una fionda.

E’ un peccato che questo gioco sia disponibile solo su Cydia, pertanto non accessibile a tutti gli utenti iPhone. Speriamo che il concetto di realtà aumentata venga ulteriormente sviluppato. Effettivamente, le potenzialità, anche per creare dei giochi, ci sono tutte. Basti pensare, ad esempio, ad un gioco di guerra virtuale. Voi cosa ne pensate? Che potenzialità vedete nella realtà aumentata?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273