Top

Giochi Linux Per Bambini: 4 Splendidi Giochi Educativi

La tecnologia fornisce alla scuola di oggi numerose vie per fornire un’istruzione di qualità per i bambini a rendere l’apprendimento divertente oltre che educativo.

Anche i genitori devono fare la loro parte per fornire un’esperienza di apprendimento significativo ai loro bambini. Perchè non farlo con dei giochi studiati proprio per questo!

Ecco una lista di 4 splendidi giochi Linux per i bimbi

Trovare giochi per Linux può essere talvolta difficile per i nuovi arrivati che abbracciano per la prima volta questo splendido sistema operativo dalle infinite risorse; di seguito trovi una selezione di 4 giochi educativi per Linux che forniranno  al vostro bambino ore di apprendimento e divertimento :)

Cominciamo:

1_Ri-Li (nella foto di inizio articolo) è un meraviglioso gioco per bambini dai 3 anni in su. I bambini si troveranno a dover controllare vari trenini attraverso i vari livelli. Questo gioco divertente e coinvolgente  ha una grafica molto luminosa e colorate. Da segnalare la versione multipiattaforma per  ‘Linux’, Mac OsX, Windows e addirittura AmigaOS4.


2_ KTuberling è un bel gioco disponibile sul portale di giochi di qualità di  KDE, di cui vi consiglio una visita  periodica dove potrete trovare altri ottimi giochi per Linux.I bambini possono vestire il “ragazzo patata” con diversi componenti variando le caratteristiche del viso e l’aspetto del personaggio. Vi è anche la possibilità di salvare la tua opera d’arte.

3 GCompris è il coltellino svizzero dei giochi educativi per bambini che tutti i genitori dovrrebbero avere :). Disponibile anche in lingua italiana  è un concentrato di attività che spaziano da settori come, algebra, scienze, geografia, giochi rompicapi, lettura, e tante altre attività divertenti. E’ disponibile oltre che per Linux anche per Windows e Mac.

4Tux Racer è un gioco in cui il protagonista indiscusso è un pinguino amante delle corse. Il pinguino dovrà sbloccare vari livelli di corsa sfrenata su ghiaccio. Consigliato per bambini da 5 anni in su; Certo, non è tecnicamente un gioco educativo, ma se i vostri figli amano le gare questo è il gioco per loro!

Ti ricordi il gioco di ruolo Worms? Forse non saprai che esiste una versione rivisitata con le mascotte del software libero!!

Leggi l’articolo su Wormux: Worms rivisitato con le mascotte dei programmi free più famosi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273