Top

Giochi Physics-Based: Eccone 4 Per Divertisi Qualche Oretta

giochi in rete che sfruttano le leggi della fisica chiamati anche Game Physics, sono la moda di questi ultimi anni aiutati in questo anche grazie alla rivoluzione del moltitouch in fatto di intrattenimento.

Ecco quattro giochi di fisica per divertirsi

Vediamo subito una raccolta di 4  giochi Physics con tecnologia Flash da giocare via browser + un freeware, che sicuramente vi aiuteranno a passare il tempo in modo alternativo in questo periodo estivo :)

1_ Auditorium : Al primo posto questo splendido gioco musicale un po particolare ma molto coinvolgente (sopratutto per la musica rilassante).

Lo scopo sarà quello di dirigere, attraverso il mouse,  questo “ruscello” di particelle in movimento verso precisi quadranti indicati. Sembra semplice, almeno all’inizio, ma con i livelli successivi scoprirete che dirigere queste particelle può essere più complicato del previsto.

2_ Ricochet Kills 2 : Ora che vi siete rilassati ( o stressati, dipende dai punti di vista) con Auditorium è ora di passare a qualcosa di più movimentato. Che ne dite di un pò di sana violenza basata sulle leggi della fisica? :)

Nel gioco, è necessario colpire  tutti gli “omini birilli”sullo schermo in ogni livello. Nessuno si muove, tra voi, e l’unico modo per farli cadere è sparare direttamente con pochi click del mouse; state attenti ai rimbalzi del proiettile che tra le altre cose sono limitati. Gli omini cadono in modo molto realistico. Sono arrivato al livello 11,  e voi?

3_ Rotate and Roll : Il destino di queste palline è nelle tue mani! Niente mouse ma solo tasti direzionali della tua tastiera. Attraverso i 2 tasti (destra e sinistra) potrai ruotare l’ambientazione e dovrai far in modo di dirigere la pallina  verso destianzione. Attento allo spazio infinito!

4_ Magnets : Chi la detto che la scienza è noiosa? Con questo carinissimo game pysics ci divertiremo a creare dei piccoli campi magnetici che devieranno la traiettoria di una pallina per portarla a destianzione. Ricordatevi :) I poli opposti si attraggono mentre gli omologhi si respingono!!

Piaciuti questi giochi?

Sai che esiste un piccolo freeware open source (quindi anche per Linux), un vero simulatore di fisica che in chiave giocosa ti permettera di simulare un abientazione reale con oggetti da te creati potendo cambiare variabili come gravità, peso e molto altro. Scarica e Gioca con  Phun v.5.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273