Top

Giochi Su Google+, C’è L’Ufficialità

Era inevitabile? Se Google+ è intenzionati a spodestare il buon vecchio Facebook molto probabilmente dovrà seguire per un bel po’ le sue orme, almeno per poterlo raggiungere. E’ arrivata l’ufficialità: saranno presenti i giochi anche su Google+. Con un messaggio postato sul blog ufficiali di Google, il pilastro di Mountain View, Vic Gundotra, ha annunciato che l’integrazione dei giochi in Google+ diventerà realtà assoluta.

Era meglio qualcos’altro?

Sembrerebbe già possibile sfogliarne alcuni di essi, anticipatamente integrati a tempo record. Ecco alcuni nomi: Angry Birds, Bejeweled Blitz, City of Wonder, Zynga Poker e altri più o meno simpatici o brillanti. Ebbene anche Google+ si è messa in pesta, in scia di Facebook, anche se hanno già dichiarato che i giochi presenti sul Social Network di Big G saranno molto meno invasivi di quelli presenti su Facebook, più controllabili e molto più discreti nella condivisione dei dati utente.

Eventualmente per visualizzare i punteggi, gli aggiornamenti e le varie sfide si dovrà infatti cliccare sull’apposito pulsante che comparirà nella toolbar di Google+. Se sul vostro account i giochi non sono ancora abilitati è molto probabile che vi compaia tale scritta:

“Al momento è in corso una fase di prova in cui sono coinvolti solo pochi utenti di Google+”.

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Google+? Non ci rimane che vedere la reazione di 25 milioni di utenti del sito a riguardo e trarre le dovute conclusioni. Davvero potrebbe bastare così poco? Sarebbe stato bello invece se Google+ avesse introdotto un servizio innovativo, non presente in altri Social Network e decisamente più serio rispetto a quello commentato finora. Però le scelte le fan loro, di conseguenza a noi non ci resta che guardare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273