Top

Glassgate iPhone 4: Colpa Del Vetro Troppo Fragile, Non Dei Case!

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo problema che ha colpito l’iPhone 4 denominato Glassgate, i commenti sono stati tantissimi e anche molto contrastanti fra loro, come promesso adesso vi aggiorniamo sulle novità della vicenda, fornendovi dati certi pubblicati dalla SquareTrade dopo un’approfondito studio di laboratorio sul dispositivo.

Iphone 4, troppo fragile rispetto all’iPhone 3GS

Con lo sviluppo del suo nuovo melafonino Apple ha puntato molto sul rinnovo del design, questo però non ha portato i risultati dovuti perchè questa scelta ha portato più problemi che altro, infatti dalle analisi di laboratorio esce fuori che i materiali scelti da Apple sono molto più fragili di quelli usati nei precedenti dispositivi.

SquareTrade, un’associazione indipendente per la tutela dei clienti nel mondo dei dispositivi elettronici, ha effettuato un’attenta analisi di laboratorio, un’eleborazione dei dati raccolti e un confronto con i precedenti modelli per poi redigere una pubblicazione che da la piena conferma di come l’iPhone 4 sia molto più fragile rispetto all’iPhone 3GS e quindi tenda a subire più danni.

Dall0 studio è emerso che il display di iPhone 4 è due volte più fragile di quello dell’iPhone 3GS. Da quando è arrivato sul mercato, circa 4 mesi fa, le segnalazioni di guasti al display in vetro alluminosilicato sono il 3.9%, contro il 2.1% del precedente modello.

Se invece consideriamo i danni totali subiti dai dispositivi le percentuali salgono e così anche il divario, infatti per quanto riguarda l’iPhone 4 sale al 4.7% contro il 2.8% del 3GS. Tra il totale dei danni segnalati ben l’82% coinvolge la copertura in vetro, contro il 76% del 3GS.

Se poi passiamo a vedere le previsioni per il futuro i problemi per Apple aumentano: secondo le previsioni di SquareTrade, al termine del dodicesimo mese di vita dell’iPhone 4 la percentuale di guasti segnalati sarà del 15.5%, circa il doppio rispetto a quella dell’iPhone 3GS che era del 7.8%.

In conclusione da queste analisi più approfondite si può capire come l’iPhone 4 sia molto fragile di suo, senza nessuna responsabilità imputabile ai case di terze parte, infatti anche secondo SquareTrade apparentemente non dovrebbe esserci nessun legame tra la rottura del vetro e l’utilizzo di un case di terze parti.

Spero che questi dati siano abbastanza soddisfacenti e completi, ho cercato di riassumere i dati più importanti, lascio il calce il link alla pubblicazione originale in Inglese, per il resto che dire resto dell’idea che un prodotto che costa così tanto sta risultando troppo scadente. Voi cosa ne pensate?

Link | Pubblicazione SquareTrade

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273