Top

Gli Ebooks Si Leggono Meno Velocemente Rispetto Ai Libri Stampati

Da uno studio che è stato fatto dalla nota azienda Nielsen Norman Group, sembra che la differenza di velocità di lettura tra i dispositivi elettronici e il libro stampato sia abbastanza evidente.

Qual’è il risultato dello studio di Nielsen?

Lo studio è stato condotto su una serie di partecipanti, ognuno dei quali doveva leggere un racconto di Ernest Hemingway. Nielsen ha rilevato che quelli che usano un iPad hanno letto il 6,2 per cento più lentamente rispetto alla lettura su un libro di carta stampata. Mentre coloro che hanno letto usando Kindle 2 di Amazon, sono stati il 10,7 per cento più lenti.

Tra le cose che non sono piaciute, ad esempio, ci sono la pesantezza dell’iPad e il fatto che Kindle avesse delle lettere scritte in grigio su grigio, cosa che penalizza di molto la leggibilità. Inoltre non è piaciuta la mancanza di impaginazione, mentre ama il modo in cui l’iPad indica l’ammontare di testo letto in un capitolo.

Nielsen ha detto che le cose potrebbero migliorare con il rilascio di schermi a qualità più elevata, così come già accade con il nuovissimo iPhone 4, che ha un display a 326 dpi. In ogni caso, anche l’attuale generazione di lettori di eBook dà dei buoni risultati, voi che cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273