Top

Gli inglesi sono affetti da scongoogolamento?

Con l’avanzare delle soluzioni tecnologiche portatili e la diffusione della banda larga mobile, si cominciano ad avere i primi effetti di un uso forse troppo assiduo della rete internet da parte degli utenti di PC, smartphone e simili. Lo dimostra il fatto che in Inghilterra si siano inventati il nome per una patologia che non è altro che “crisi di astinenza dall’uso di internet”, la cosiddetta “discomgoogolation”.

E’ stata infatti condotta una ricerca diretta dal neuropsicologo Lewis, cui verdetto ha messo in evidenza che il 44% degli Inglesi soffre di astinenza da internet. Il 27%, inoltre, ammette di sentirsi maggiormente stressato se non ha la possibilità di accedere alla rete quando ne ha bisogno…

Il termine discomgoogolation deriva dalla fusione dei due termini “discombobulate” e “Google”, ovvero frustrazione e motore di ricerca, e in italiano si traduce appunto in qualcosa di simile a “scongoogolamento”.

Per dirla tutta, anche in Italia sarebbe riscontrabile, soprattutto nei più giovani, questa patologia derivata dall’uso massiccio di fonia mobile, SMS e Istant Messaging.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti