Top

Gli IPv4 Stanno Per Finire, E Ora?

Quando la IANA (Internet Assigned Numbers Authority) ha pubblicato i blocchi degli ultimi indirizzi IPv4 non era la fine di Internet. In realtà, non è nemmeno la fine per gli indirizzi IPv4, dato che probabilmente si potranno usare ancora per lungo tempo, probabilmente per anni.

Cosa accadrà a breve se gli IPv4 finiranno?

Effettivamente quello che è esaurito è la fornitura di nuovi indirizzi IPv4. In realtà, il vasto numero di utenti di tutti i tipi che ci sono su Internet probabilmente non noteranno variazioni. I fornitori di servizi Internet più importanti hanno tutti un pool di indirizzi IPv4 che possono emettere in base alle esigenze. Ma ci sono alcune reti che subiranno gli effetti della fine degli indirizzi IPv4, come le grandi imprese e altre importanti organizzazioni.

In questo momento non c’è motivo di correre all’impazzata sugli IPv6. Per prima cosa, non c’è praticamente nessun servizio Internet pubblico che utilizza l’IPv6. Così, che cosa è tutto questo trambusto? Alla fine, le grandi organizzazioni stanno per bruciare il loro pool di indirizzi IPv4 e dovranno iniziare a muoversi su reti private che utilizzano NAT (Network Address Translation) o cominciare a usare gli IPv6, dove possibile.

Il passaggio a IPv6 accadrà in ogni caso mano a mano, poco alla volta. Alla fine, delle porzioni di Internet si avvieranno gradualmente a sostenere gli IPv6, ma è una cosa che non accadrà in una sola notte. Possiamo stare tranquilli.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273