Top

Gli ISP danesi si levano contro la proposta “tre avvisi e la disconnessione”

 

Già poco tempo fa abbiamo trattato dell’argomento p2p e in questi ultimi tempi si vorrebbe far approvare dalla Comunità Europea la dottrina Sarkozy che non è altro che un controllo da parte degli ISP che se ti beccano a scaricare file protetti da copyright ti avvisano e al terzo avviso ti tagliano internet.

Se questa legge fosse approvata la privacy di tutti ne risentirebbe in quanto gli ISP potrebbero sapere che cosa stiamo facendo in qualunque momento e quindi saremmo sempre e constantemente spiati.

E’ recente il caso successo in Danimarca dove IFPI ha fatto la proposta di mettere subito in vigore la legge “3 avvisi e poi togliamo internet” ma gli ISP hanno detto di no anche perchè sarebbe un grandissimo danno economico poichè molti rescinderebbero il contratto e ne creerebbero un’altro con gli ISP che non filtrano e bloccano il protocollo p2p. Basti poi pensare che nemmeno in Inghilterra, dove ci sono continue lotte per il p2p, gli ISP non hanno voluto togliere internet agli utenti che fanno uso di p2p perchè sarebbe per loro un enorme danno economico dato che si stima che siano circa 6 milioni.

Bho…. stiamo a vedere e speriamo che l’Italia non adotti una legge simile altrimenti la nostra privacy non sarà più tutelata…

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273