Top

Gli Italiani Sono Favorevoli Ai Servizi Cloud

In passato avere i propri dati a portata di mano era un’impresa davvero difficile. Ovviamente, stiamo parlando dei contenuti digitali che trovano spazio sull’hard disk di ognuno di voi. Quando cominciarono a diffondersi le penne USB ci fu una vera e propria svolta: tutti portavano con sé  i contenuti fondamentali che potevano servire quando non si era nella propria dimora dove c’era il computer personale a disposizione.

Ormai, invece, queste periferiche non sono più utilizzate quanto prima. Il motivo? Gli utenti, forse, preferiscono caricare i propri file direttamente sulla nuvola! Sicuramente avrete sentito parlare di “cloud”, il servizio che vi consente di immettere contenuti di ogni tipo in uno spazio virtuale situato on line. Utilizzando questo sistema, avrete sempre a portata di click questi dati. Addirittura esistono molteplici applicazioni, per Android e iOS 5, che consentono di accedere ai propri file anche tramite smartphone!

Davvero utile. Mentre questo nuovo metodo dilaga in tutto il mondo, gli italiani che dicono? Una ricerca ha evidenziato che i cittadini del nostro territorio sono favorevoli alla diffusione di questo servizio.

Gli italiani amano il cloud

Alcuni di voi, penseranno di non utilizzare questo metodo, ma in realtà lo fanno inconsapevolmente. Dall’analisi ordinata da Microsoft e compiuta da Nextplora, condotta su un campione di mille italiani, il 15% usa questi servizi, mentre addirittura l’88% usa metodi di condivisione on line senza rendersi conto che effettivamente sfruttano il cloud: ad esempio, salvano documenti on line, oppure condividono qualcosa su internet etc.

Sempre secondo la ricerca, il 38% dichiara di essere a conoscenza di un servizio (iCloud, DropBox ecc) e il 76% sostiene lo sviluppo del sistema. Nextplora ha, inoltre, evidenziato che c’è un forte equilibrio fra donne e uomini.

Voi utilizzate un servizio cloud? Magari, avrete colto la strabiliante offerta di Box.net che regala 50GB di spazio ai clienti iOS che decidono di registrarsi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273