Top

Arriva Glitch: Il Nuovo Social Game Di Flickr

31392bab354fd016db2c0d7e0bdb79f9_2

Stewart Butterfield, uno dei co-fondatori della piattaforma di condivisione foto online Flickr, svela al mondo intero un nuovo progetto che a parole sue “intende rivoluzionare il mondo dei giochi online”. Il nome del nuovo gioco multiplayer online è Glitch.

Glitch: Di che si tratta ?

Da poco presentata la versione alpha, Glitch è un innovativo videogioco che sarà rilasciato a fine anno. Il videogioco unisce le caratteristiche di diversi generi: è un MMO, gioco di ruolo online, strutturato in flash 2D, che ricorda molto famosi giochi che hanno fatto la storia come Super Mario o A Little Big Planet. Il gioco è ambientato in futuro molto lontano, dove gli utenti dovranno risolvere vari “guasti” (glitchs), viaggiando nel tempo e impedire la distruzione del proprio pianeta.

glitch2

La trama di fondo è al momento oscura e il videogame potrebbe non prevedere ancora una fine vera e propria. Ci saranno diversi tipi di livelli: alcuni potranno essere risolti in pochi minuti, per altri ci vorranno settimane, e altri ancora avranno bisogno dell’aiuto di alcuni amici per essere risolti. Il videogame si ispira a  giochi di successo come World of Warcraft e farmville, e potrà essere eseguito dal proprio browser,senza l’installazione di particolari software.

Glitch dovrebbe essere pronto entro la fine del 2010, sarà gratuito, anche se gli sviluppatori non escludono la possibilità in futuro di includere alcuni livelli particolari a pagamento. Per vedere il video di presentazione e iscriversi alla fase alpha, visita la home page di Glitch.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273