Top

Gmail: Abilitare Il Nuovo Riquadro Di Anteprima

Ogni utente possiede una propria casella postale. Per questo motivo sono nate una moltitudine di servizi email fra cui potrete scegliere. Decidere a quale posta elettronica affidarsi non è una scelta facile, anche perché molte ormai sembrano essere quasi identiche. Se volete possedere una casella email davvero moderna e attenta con i cambiamenti del mondo on line, vi consigliamo senza ombra di dubbio GMAIL. Si tratta del prodotto lanciato anni fa dalla famosa azienda di Google, ideatrice del celebre motore di ricerca.

Questa casella di posta si differenzia dalle altre per una quantità di fattori. Anche la sua interfaccia si dimostra veloce, accattivante ma allo stesso tempo di facile interpretazione.

Anteprima in un click

Da qualche tempo Google ha deciso di introdurre una nuova funzionalità che consente di visualizzare immediatamente l’anteprima delle email presenti nella casella postale. In sostanza, la classica porzione dedicata alle lettere elettroniche potrà essere divisa in due. A sinistra visualizzerete il mittente e il breve inizio, mentre a destra potrete vedere l’intera email.

Prima di sfruttare questa funzione, dovrete però abilitarla. In che modo? E’ molto semplice: per prima cosa collegatevi al vostro account GMAIL e, successivamente, recatevi nelle sue impostazioni selezionando l’ingranaggio posizionato in alto a destra.

Adesso, vi troverete nella pagina in cui potrete settare varie cose, selezionate la scheda “Labs” e, in questa schermata, cercare la voce “Riquadro anteprima”. In questa porzione, dovrete selezionare la voce “Attiva”. Successivamente, tornando alla vostra posta, un avviso vi segnalerà il tasto da utilizzare per dividere il riquadro in due.

Al click su questo bottone (posizionato a destra, sulla barra dei comandi dell’email) la classica schermata verrà sdoppiata!

Se non dovesse piacervi questo sistema, potrete ricliccare sull’icona, selezionata per avere due riquadri, e tutto tornerà normale. In questo modo non dovrete disattivare del tutto la funzione, ma solo oscurarla momentaneamente. Se volete disabilitarla dovrete tornare nelle impostazioni, nella sezione Labs.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273