Top

GMail for Google Plus: Le Notifiche Delle Email Su Google+

Google Plus sembra essere effettivamente un social network in grado di contrastare l’ascesa al successo di Facebook. Difatti, in pochi giorni la nuova rete sociale ha ottenuto uno smisurato numero di utenti, oltre 10 milioni di iscritti. Il motivo sarà forse vincolato alla novità o perché il servizio ha affascinato molti i visitatori. Bisogna però rivelare che nuove notizie affermano che gli utilizzatori non amano molto sfruttare le cerchi. Difatti, il social network impone di categorizzare i propri amici.

Insomma, ci sarà bisogno di tempo per scoprire se davvero il social riuscirà a superare l’affermato Facebook.

Intanto arrivano nuovi plug-in che cercano di potenziare il servizio offerto da Big G. Abbiamo già parlato di una barra che integrava ulteriori funzioni nel social, mentre oggi vogliamo presentarvi qualcosa di analogo, ma più preciso.

Ricevere una notifica quando arriva un’email

Se utilizzate il browser di Google Chrome allora potrete aggiungere una piccola voce che vi permetterà di verificare la presenza di email arrivate su Gmail direttamente sul social network di Google Plus.  Se siete interessati, potrete approdare sulla pagina che ospita lo script progettato appunto per Chrome: GMail for Google Plus


Basterà semplicemente cliccare sul bottone Install per immettere il plug-in. Successivamente, dovrete andare sulla pagina di Google ed effettuare il classico log in al vostro account. Una volta approdati al social network potrete verificare la presenza di una nuova voce. In alto a destra non ci saranno solo le classiche funzioni, ma anche un quadratino che servirà a notificare l’arrivo di email nella vostra casella postale di Gmail.

In questo modom mentre soggiornerete sul network di Google Plus mpotrete rimanere aggiornati anche sullo stato della vostra casella postale. Non appena la vostra posta elettronica si rifornirà di una lettera digitale, voi sarete immediatamente informati.

Se Google Plus dovesse divenire un passatempo famoso come quello di Facebook, allora sicuramente questa piccola funzione potrebbe risultarvi molto utile.

Link | GMail for Google Plus

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273