Top

Gmail Per iPad, Ora E’ Ottimizzato

135821-gmail_ipad_300

Google ha annunciato oggi di aver implementato una nuova interfaccia dedicata all’iPad per il suo software mobile Gmail, sulla base del format basato su HTML5 mobile già usato per l’iPhone per creare un’interfaccia a due colonne, come quella usata per l’applicazione Mail di Apple sull’iPad.

Google formatta Gmail per iPad

Questa nuova interfaccia utente è ancora sperimentale, e si basa sulla web app costruita in HTML5 che Google stesso ha lanciato lo scorso anno per l’iPhone e per i dispositivi Android. Tali dispositivi hanno schermi di grandi dimensioni rispetto ad altri telefoni. Per usufruire del display grande dell’iPad, abbiamo creato una visualizzazione a due pannelli, con l’elenco delle conversazioni sulla sinistra e i messaggi a destra.

Gli utenti iPad saranno automaticamente rediretti al nuovo formato. Google ha anche colto l’occasione di promuovere i suoi altri contributi per iPad, compresa la nuova applicazione di YouTube per iPhone, riprogettata per iPad. Inoltre novità anche per le mappe, che hanno il vantaggio di funzionalità come la visualizzazione del terreno, che non è disponibile nella versione per iPhone.

Tutto è attualmente sperimentale, tuttavia, e le decisioni e le caratteristiche sono soggette a cambiamenti nel tempo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273