Top

Gmail Non Supporterà più IE6!

ie6

Qualche tempo fa girava notizia sul web che Google voleva togliere il supporto per Internet Explorer 6 a molte dei suoi prodotti. Questa notizia non era però stata accompagnata dall’annuncio delle applicazioni by Google che non sarebbero più funzionate con l’ormai obsoleta versione di IE.

Gmail e IE6: Chiusura della storia

Oggi, al contrario, Google ha annunciato che uno tra i primi servizi a non supportare IE6 sarà Gmail, che viene attualmente utilizzato da tantissimi utenti utilizzanti questa versione del browser di casa Microsoft. La decisione di Google riguarda anche tutte le applicazioni presenti su Google Apps, che a breve cesseranno anche loro di funzionare su IE6.

Questo processo viene fatto poichè il browser è ormai obsoleto e incapace di interagire al massimo con le ultime tecnologie utilizzate sul web, come ad esempio le skin per Gmail, che spesso sono usate da Google. Togliendo il supporto a molti servizi il colosso dei motori di ricerca pensa di poter invogliare gli utenti ad aggiornare il browser ad una versione successiva.

Non si sa ancora la data precisa in cui questi servizi non funzioneranno più su IE6, tuttavia Google ha annunciato che la data definitiva non andrà oltre la fine del 2010. Si pensa che l’azienda avviserà in qualche modo gli utenti, poichè se non lo facesse molti potrebbero anche decidere di passare ad un’altro servizio che supporta ancora il browser.

Ma.. cosa ne pensa Microsoft di questa storia? Bhè l’azienda pensa che sia una buona occasione per far passare gli utenti a una versione più potente e funzionale del browser, quindi non vede nulla di male in questa mossa di Google, almeno così si dice in giro per il web.

A… quasi dimenticavo… Google smetterà anche di supportare Firefox 2.0, Safari 2.0 e persino Google Chrome 3.0!!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273