Top

Gmail, Oltre 500.000 Account Fermi E Email Perdute

Google è padrone di servizi cloud-based, con dei numeri record, da invidia, per i tempi di attività, numero di utenti e velocità di accesso. Ma ieri una crepa nella corazza è apparsa, dato che 500.000 account Gmail sono stati offline.

Gmail, oltre 500.000 account offline

Non avere accesso al tuo account email per qualche ora può sembrare un piccolo inconveniente, ma l’entità del problema sembra essere molto peggiore. Quando è tornato l’accesso, alcune email erano vuote. Tutte le e-mail, allegati, chat logs e contatti erano spariti. Alcuni utenti hanno anche ricevuto il messaggio “Benvenuto in Gmail” come se si trattasse di un nuovo accesso al servizio.

Google sta lavorando sulla questione, ma al momento non vi è alcuna soluzione. Google ci informa che il team sta continuando a esaminare il problema. L’aggiornamento è previsto per il 28 Febbraio, alle ore 11 UTC, con ulteriori informazioni.

Questo è il secondo problema che accade ad una delle Google Apps recentemente. Mercoledì scorso Google Calendar improvvisamente ha fatto perdere tutti i vari eventi salvati. Al momento Google ha fatto sapere che lo 0,125% degli utenti sono stati colpiti dal problema. Questa volta lo 0,29% degli utenti Gmail sta avendo problemi. E’ anche interessante notare che, quando gli eventi del calendario sono scomparsi, Gmail ha avuto problemi e ha bloccato l’accesso per alcuni utenti.

Chi di voi ha avuto problemi con Gmail recentemente?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273