Top

Gnome 2.30 : Novità In Arrivo Per I Linuxiani

gnome230

Uno degli ambienti desktop per Linux più popolari è senza dubbio Gnome. Tutti i fan saranno contenti di sapere che è stata appena rilasciata la nuova versione di Gnome, la 2.30, che porta degli aggiornamenti principalmente focalizzati sul miglioramento dei problemi di usabilità e su delle correzioni di bug, piuttosto che sull’innovazione.

Gnome 2.30 , cosa ci attende?

Con Gnome 2.30 arriva Nautilus, che ci permette di vedere i file con una nuova visualizzazione grafica, con le cartelle da un lato e le anteprime dall’altro. A detta di tutti, una grande cosa, che mancava.

Diventa ora più facile inviare i file semplicemente trascinandoli nella finestra di chat. Gnome 2.30 include anche dei miglioramenti alla funzionalità di IRC e aggiunge il supporto per la chat di Facebook.

Presenti degli aggiornamenti anche per Tomboy, tra cui la sincronizzazione con diversi dispositivi. Migliorato inoltre il tempo di avvio dell’applicazione.

Epiphany è impostato come browser web di default per Gnome, ma viene poco utilizzato. Questa nuova versione ha migliorato la gestione delle password. Presente ora l’anteprima di stampa, il supporto per le favicon e il menu di scelta rapida. Aggiunta una nuova estensione chiamata html5ube che sostituisce Flash con HTML5. Rimaniamo intanto in attesa di Gnome 3.0 .

Scarica Gnome 2.30

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273