Top

Goo.gl , Ora Abbreviare URL Con Google E’ Possibile Per Tutti

Già a dicembre dello scorso anno Google aveva annunciato di voler lanciare un servizio di abbreviazione URL chiamato goo.gl. Era inizialmente limitato alla Google Toolbar e a Feedburner, ma da allora si è ampliato fino ad integrare le News, Blogger, Maps, Picasa Web e altro. Ora Google ha ora aperto il servizio a tutti. Goo.gl ha una propria pagina web dove è possibile incollare un URL e ottenere una versione abbreviata in cambio.

Goo.gl , possiamo usarlo tutti

Il gigante della ricerca ha dichiarato che goo.gl non avrà tante caratteristiche, piuttosto l’attenzione sarà concentrata sulla qualità. Con goo.gl, ogni volta che accorciare un URL, l’obiettivo è quello di farlo funzionare e di farlo in maniera veloce. Inoltre Google promette protezione contro malware, phishing e spam.

Goo.gl ha il rilevamento automatico dello spam che viene già utilizzato da Gmail. Inoltre la velocità del servizio è raddoppiata nell’arco dei nove mesi dal lancio.

Gli URL che abbiamo abbreviato sono inoltre sempre presenti all’interno del nostro account Google. Il servizio di abbreviazione URL memorizza anche le informazioni e l’analisi dei dati di traffico per ogni URL breve che si è creato. Presto dovrebbe arrivare anche un plugin per Chrome e Firefox.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273