Top

Google Acquista BlindType, Obiettivo Android

Google continuando il suo percorso di acquisizioni, essendo arrivato a oltre 20 solo quest’anno. Ora il gigante di Mountain View ha acquistato BlindType Inc., una startup impegnata a rendere più precisa la digitazione su dispositivi mobili.

BlindType, ora è di Google

BlindType utilizza un software molto interessante per la correzione delle parole digitate su tastiera mobile. La società di San Francisco ha confermato l’acquisizione. I termini dell’accordo non sono però stati divulgati.

“Siamo entusiasti di accogliere nella squadra di Google BlindType”, ha detto Aaron Zamost, portavoce di Google. Con le competenze della società Google spera  di rendere la scrittura da dispositivi mobili più semplice e veloce che mai.

L’accordo favorisce l’espansione di Google nei dispositivi wireless. La società sta vendendo molta pubblicità mobile e il suo sistema operativo Android ha sorpassato Research In Motion, con il Blackberry, e la Apple, con l’iPhone. Durante il secondo trimestre del 2010 Android rappresentava il 33 per cento di tutti gli smartphone acquistati negli Stati Uniti, superando il 28 per cento del BlackBerry e il 22 per centro dell’iPhone.

BlindType ha detto di essere entusiasti dell’accordo con Google, guardando con ansia alle grandi opportunità per l’innovazione mobile che ci attendono.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273