Top

Google acquista Jambool!

Google ha annunciato l’acquistato di Jambool e della relativa piattaforma di pagamenti virtuali, chiamata Social Gold.

Jambool: un altro passo per Google nei social-network?

I fondatori di Jambool, il CEO (Chief Executive Officer) Vikas Gupta e il CTO (Chief technology officer) Reza Hussein, hanno annunciato l’accordo Venerdì sul sito Web della società. I termini dell’accordo non sono stati rivelati, ma precedenti comunicati che ipotizzavano un possibile affare, hanno stimato l’accordo per un valore di circa 70 milioni di dollari.

Nel 2006 la società ha creato una piattaforma di pagamenti online, chiamata Social Gold, che gli utenti possono utilizzare per acquistare beni virtuali all’interno di social game, giochi online, mondi virtuali, ecc.

L’annuncio arriva una settimana dopo che Google ha confermato l’acquisizione di Slide, l’azienda di intrattenimento online focalizzata sulle comunità virtuali fondata dal veterano di PayPal, Max Levchin.

Tutto questo fa pensare che Big G è nel pieno dei preparativi per lanciare nella rete il suo nuovo social network basato su giochi; Google Me, questo il nome che dovrebbe avere l’aggregatore sociale di proprietà del motore di ricerca più famoso al mondo, che andrà a prendere il posto delle tante e poco fortunate piattaforme sociali lanciate dalla società. Infatti, i servizi di social-network di Big G, Orkut, Wave e Buzz, non hanno raggiunto i risultati sperati.

Il Social-gaming ha portato 490 milioni di dollari di entrate l’anno scorso, e questa cifra dovrebbe raggiungere gli 835 milioni di dollari nel 2010, secondo l’esperto dell’Inside Social Games, Justin Smith.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273