Top

Google Acquista Nik Software

Dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, ora Google risponde acquistando Nik Software. La recente applicazione prodotta per iOS Snapseed è stata una delle principali leve per questa acquisizione. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

Acquisizione Strategica?

Tutti coloro che utilizzano software di fotoritocco o che lavorano nel settore delle fotografie digitali avranno sentito parlare di Nik Software, un’azienda che produce plug-in per Aperture e Lightroom ed inoltre un anno fa ha presentato Snapseed, un’applicazione iOs dedicata alla post produzione delle vostre fotografie. L’applicazione consente di modificare le proprie fotografie applicando effetti di varia natura e di pubblicarle anche su Facebook, Flickr o inviarle via email. Google ha reso noto nella giornata odierna, attraverso un post di Vic Gundotra su Google+, l’acquisizione di questa azienda che si è fatta spazio nel mondo della post produzione. Dopo la recente acquisizione di Instagram da parte di Facebook, Google ha acquisito Nik Software cercando di “emulare” e contrastare il popolare social network anche se la notorietà di Snapseed rispetto ad Instagram è notevolmente inferiore.

“We want to help our users create photos they absolutely love, and in our experience Nik does this better than anyone,”

Snapseed è stata lanciata nel 2011 per iPad ed iPhone e recentemente sono state sviluppate anche versioni per Mac e Windows ed al momento Nik Software sta lavorando anche ad una versione per Android. Non sappiamo se Google implementerà all’interno di Google+ alcune delle tecnologie sviluppate da Nik Software ma crediamo che il know how di quest’ultima azienda possa permettere al colosso di Mountain View di creare un vero e proprio social network per fotografi e “photo addicted”. Cosa ne pensate?

Link | Google+

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273