Top

Google Acquista VirusTotal

Con l’acquisizione di VirusTotal, a Mountain View puntano a mantenere sicuri sia il web che i servizi offerti agli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta VirusTotal.

 

Un’Acquisizione Strategica E Fondamentale

In queste ultime ore, nel mondo della blogosfera, è arrivata la notizia che Google abbia acquistato VirusTotal per combattere i file pericolosi presenti sul web. VirusTotal è una piccola azienda che ha sviluppato un tool che consente la scansione di URL e file per individuare trojan, worms ed altre tipologie di virus dannosi per i nostri computer. Al momento non sappiamo i termini dell’acquisizione ma per VirusTotal questa acquisizione è un’ottima occasione, poichè porterà avanti lo sviluppo del proprio tool in modo indipendente, ma crediamo che Google attingerà e forse integrerà un sistema di verifica degli allegati su Gmail per ridurre la diffusione di file pericolosi. Crediamo, infine, che Google potrà utilizzare il know-how di VirusTotal anche per progetti futuri collegati al sistema operativo Android per mantenere un livello di sicurezza ottimale per i devices con il software di BigG.

Our goal is simple: to help keep you safe on the web. And we’ve worked hard to ensure that the services we offer continually improve. But as a small, resource-constrained company, that can sometimes be challenging. So we’re delighted that Google, a long-time partner, has acquired VirusTotal. This is great news for you, and bad news for malware generators, because:

  • The quality and power of our malware research tools will keep improving, most likely faster; and
  • Google’s infrastructure will ensure that our tools are always ready, right when you need them.

VirusTotal will continue to operate independently, maintaining our partnerships with other antivirus companies and security experts. This is an exciting step forward. Google has a long track record working to keep people safe online and we look forward to fighting the good fight together with them.

VirusTotal Team

Link | PCWorld

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273